Connessioni

L’Università è il luogo del confronto e del dialogo. Discipline diverse, solo a volte affini, si incontrano ognuna con la propria sensibilità, per costruire una lettura del mondo, del tempo e dello spazio.

Oggi viviamo un tempo di incertezza, sospeso e difficilmente decifrabile, nel quale il confronto con gli altri diventa essenziale per comprendere il presente e immaginare il futuro.

Come scrive Giovanni Fiorentino nella presentazione di questo blog:

Il momento straordinario spinge ognuno di noi a ripensare anche il proprio lavoro e l’interazione con gli studenti […] abbiamo pensato ad uno spazio di comunicazione digitale che potrebbe accogliere le riflessioni dei docenti e degli studenti

Come Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo, mettiamo a disposizione un nuovo strumento di dialogo e riflessione prodotto dai colleghi e aperto al confronto con gli studenti e tutti coloro che saranno interessati a contribuire al tentativo di leggere il nostro presente.

Ci auguriamo

che l’esperienza risulti tanto proficua e interessante da poter pensare ad un blog eterogeneo che accompagni la vita del dipartimento, e dello stesso Ateneo anche in futuro.